La struttura del tirocinio, a supporto del tirocinio diretto e indiretto, mette a disposizione degli studenti: una mailing list ed un ambiente di formazione online.

 

Ambiente di formazione online 

Dall’anno accademico 2005/2006 è attivo un ambiente di formazione a distanza che eroga annualmente almeno due corsi tematici o moduli formativi in modalità e-learning, a supporto del tirocinio diretto. Esso è interamente amministrato e gestito da alcuni tutor di tirocinio, in possesso di specifiche competenze. Per maggiori informazioni vedi la pagina dedicata.

 

Mailing list Uniurbform

Tutti gli studenti sono invitati ad iscriversi alla mailing-list uniurbform (seguendo le indicazioni sotto indicate), per ricevere informazioni, notizie e aggiornamenti sul tirocinio e le varie iniziative poste in essere dai Tutor, nonchè per essere costantemente aggiornati su eventuali ed impreviste variazioni nell’orario/giorni di ricevimento dei tutor, ecc.

La mailing list è un servizio/strumento di comunicazione fra persone che dialogano fra loro su un argomento di interesse comune. Una mailing list consente di inviare un messaggio e-mail ad un indirizzo facente capo ad un sistema server. Esso inoltra automaticamente a tutti gli iscritti, che hanno come interesse comune (in questo caso, il tirocinio), il messaggio inviato. Rappresenta, un tipo di comunicazione “uno a tutti”.

Attenzione! La rete uniurbform è una rete moderata e soggetta a precise norme di netiquette da rispettare. Si ricordi sempre che un messaggio inviato all’indirizzo uniurbform@yahoogroups.com arriva a tutti gli iscritti (studenti, tutor e alcune scuole afferenti corso di laurea SFP dell’Università di Urbino).

A supporto dell’iscrizione morena.montesi@uniurb.it