Lo studente fuori sede e/o lavoratore, impossibilitato a svolgere il tirocinio presso una delle scuole accreditate dall’Ufficio Scolastico Regionale delle Marche, deve, successivamente alla consegna della scheda conoscitiva e sentito il parere del tutor universitario:

  • inviare richiesta come indicato nel modulo predisposto per l’autorizzazione allo svolgimento del tirocinio diretto in altra regione (Modello A – richiesta a.a. 2019/20, insieme alla dichiarazione di disponibilità all’accoglienza compilata dall’Istituto scolastico interessato o Modello B – accoglienza a.a. 2019/20). 

N.B. Si ricorda che per poter fare richiesta di convenzionamento con l’Università, l’Istituto scolastico richiesto in cui effettuare il tirocinio DEVE ESSERE ACCREDITATO dall’Ufficio Scolastico Regionale di competenza (comma 2, art.12, DM 249 del 2010). Diversamente, non è possibile stipulare alcuna convenzione.

Inoltre, poter richiedere di effettuare il tirocinio in una scuola non convenzionata, la richiesta di convenzionamento va presentata entro il 31 gennaio 2020 E COMUNQUE DOPO aver contattato il TUTOR di riferimento.