DOCUMENTAZIONE a.a.2023/24

Lo studente fuori sede e/o lavoratore, impossibilitato a svolgere il tirocinio presso una delle scuole accreditate dall’Ufficio Scolastico Regionale delle Marche, deve, successivamente alla consegna della scheda conoscitiva e sentito il parere del tutor universitario:

  • inviare richiesta, come indicato nel modulo predisposto per l’autorizzazione allo svolgimento del tirocinio diretto in altra regione, Modello A (Vedi), insieme alla dichiarazione di disponibilità all’accoglienza compilata dall’Istituto scolastico interessato, Modello B (Vedi)
  • Il Modello A ed il Modello B, compilati, firmati e scansionati, devono essere inviati dallo studente/ssa, tramite posta elettronica a: federico.foglietta@uniurb.it     

N.B. Si ricorda che per poter fare richiesta di convenzionamento con l’Università, l’Istituto scolastico richiesto in cui effettuare il tirocinio deve essere accreditato dall’Ufficio Scolastico Regionale di competenza (comma 2, art.12, DM 249 del 2010). Diversamente, non è possibile stipulare alcuna convenzione.

Inoltre, la richiesta di convenzionamento va presentata  entro e non oltre il 28 febbraio 2024  e comunque dopo  aver contattato il Tutor di riferimento.

 

Compilare ed inviare quanto prima e non oltre il 01/03/2024, dopo aver individuato l’istituto scolastico accreditato e convenzionato.

      • Elenco istituti scolastici accreditati dalla Regione Marche (Vedi)
      • Elenco istituti scolastici accreditati dalla Regione Emilia Romagna (Vedi)
      • Elenco istituti scolastici accreditati della Regione Veneto (Vedi)

La scheda conoscitiva consente allo studente di venire assegnato o riconfermato nell’assegnazione, ad un tutor di riferimento, che lo guiderà durante il percorso di tirocinio. Verificare alla pagina News (Vedi) l’elenco delle assegnazioni, quindi contattare il tutor assegnato, via e-mail o nell’orario di ricevimento, per accordarsi circa la fase successiva.