Attività formative organizzate dalla struttura di tirocinio  

La struttura del tirocinio del Corso di Laurea di Scienze della Formazione Primaria propone un piano dell’offerta formativa che comprende le iniziative denominate:   

FORMAZIONE E-LEARNING a.a. 2019/20

La formazione e-learning va ad ampliare la gamma dell’offerta formativa promossa a supporto del tirocinio diretto. Nel corrente anno accademico è prevista l’attivazione di 6 moduli formativi on-line. I moduli saranno disponibili nella piattaforma Blended di ateneo e sono rivolti agli studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria, prioritariamente agli studenti fuori sede e lavoratori.

Ogni modulo formativo mette a disposizione delle risorse per l’approfondimento e prevede l’elaborazione di alcune attività, entro dei termini di tempo di volta in volta stabiliti ed indicati. Le modalità di accesso all’ambiente on-line saranno fornite al momento dell’ammissione alla frequenza. 

La partecipazione verrà riconosciuta con crediti orari da computare nel monte ore di tirocinio indiretto.(Modulo di registrazione 2019/20)   

I tutor si riservano di indicare eventuali criteri di selezione, qualora gli iscritti risultassero eccessivamente numerosi. Ciò al fine di garantire lo svolgimento ottimale delle attività online e la qualità della formazione.

In data 31 ottobre 2019 sarà comunicata tramite e-mail personale l’ammissione/non ammissione ai Moduli I e II. In data 20 novembre per tutti gli altri moduli.

MODULO FORMATIVO PERIODO CREDITI  TUTOR

N.B. l’iscrizione prevede la frequenza ad un singolo modulo

dei 2 proposti per ogni tematica.

Modulo I e II

La comunità democratica della scuola

Iscrizioni chiuse

7 novembre/3 dicembre 2019

 

 

Fino a 12 crediti

(max 50+50 iscritti)

 

F. Cassiani

C. Giunta

M. Montesi

G. Patregnani

Modulo III e IV

I documenti della scuola

Iscrizione  entro il 06.11.2019

30 gennaio/3 marzo 2020 

 

 

Fino a 12 crediti

(max 50+50 iscritti)

 

F. Cassiani

C. Giunta

M. Montesi

G. Patregnani

Modulo V e VI

Osservazione e progettazione

Iscrizione entro il 06.11.2019

2 aprile/7 maggio 2020

 

 

Fino a 12 crediti

(max 50+50 iscritti)

 

F. Cassiani

C. Giunta

M. Montesi

G. Patregnani

 

 

 

 

 

 

M