A.A. 2019/2020

L’ufficio aprirà il prossimo settembre 

Per qualsiasi comunicazione inviare una email all’indirizzo

tirocinio.distum@uniurb.it




A.A. 2018/2019


La consegna del Quaderno Operativo è prevista nella settimana 10-14 giugno 2019 al proprio tutor, in orario di ricevimento –VEDI LE MODALITÀ – Per eventuale variazione (consegna in un giorno diverso, ma sempre in quelli di apertura dell’ufficio), accordarsi preventivamente con il tutor di riferimento. 


Slide di sintesi relative al Seminario “Percorso d’inserimento nel mondo della scuola e formazione per insegnanti scuola dell’infanzia e primaria”, tenuto dalla Prof.ssa Maria Lorena Farinelli, Staff Regionale Formazione Docenti  (neoassunti in servizio) e Dirigenti M.I.U.R. – U.S.R. Marche – Ufficio VI Ambito Territoriale di Pesaro e Urbino, il 27 marzo 2019.


SCHEDA PRESENZE RIEPILOGO GENERALE – Si ricorda a tutti i tirocinanti di inviare la Scheda Presenze SUBITO DOPO la conclusione dell’esperienza del tirocinio – Per una più rapida comunicazione, si consiglia vivamente di invare la scheda (scansionata o fotografata in maniera leggibile) tramite mail all’indirizzo:federico.foglietta@uniurb.itin modo da ricevere una conferma di ricezione – In tale scheda  vanno riportati i dati relativi alle presenze in classe/sezione e di partecipazione agli Organi Collegiali.


MODALITA’ CONSEGNA QUADERNO OPERATIVO A.A. 2018/19 – A partire dall’a.a.2018/19 cambia la modalità di consegna del quaderno operativo di tirocinio. Ogni studente deve seguire la procedura indicata.


Aggiornamento Patto formativo relazione finale. E’ stato aggiornato il documento contenente le modalità e tempistiche per la consegna della Relazione finale di tirocinio. Vedi